venerdì 24 settembre 2010

La coccinella

Tempo fa mi regalarono una coccinella... un mio amico mi disse "Apri le mani" così io le protesi verso di lui in attesa di qualcosa, lui cacciò fuori dalla sua tasca un astuccio portaocchiali, lo aprì e fece per svuotarlo nella mia mano... io credevo fosse uno dei suoi soliti scherzi e che volesse buttarmi sulle mani la polvere accumulatasi nella custodia... così scansai la mano e involontariamente lascia la coccinella volare via, ed essa si portò via con sé anche la mia buona sorte in dono... mi sentii così in colpa per aver scioccamente rifiutato il regalo più bello che mi si potesse fare... provai a riprenderla ma non ci riuscii... dopo qualche settimana la ritrovai su una pianta, la presi delicatamente e lascia che mi passeggiasse un po' tra le dita, dopodiché volevo regalarla a J così egli avvicinò la sua mano stretta alla mia e aspettammo che lentamente la coccinella camminasse verso le sue dita, lo accarezzò un po', sorridemmo tra di noi nell'osservarla muoversi sulla nostra pelle che si confondeva e poi volò via... io lo bacia e mi sentii davvero fortunata...

Nessun commento:

Posta un commento