domenica 16 maggio 2010

Scoccando qualche freccia...

Robin Hood di Ridley Scott
Sono stata al cinema a vedere Robin Hood di Ridley Scott, rientro or ora, credevo sarebbe stato un polpettone trito e ritrito! Vi chiederete e che sei andata a fare? Per uscire di casa, per non passare il sabato sera davanti al computer o a vedere qualche cavolata in tv, per evadere dalle mie stesse cattive abitudini! E poi perché, diciamolo, Russel Crowe è un gran figo e, allargandoci un po', il costo del biglietto vale la sua vista! Scherzi a parte è sempre meglio stare in movimento, vestirsi, truccarsi, uscire, stare in compagnia, bagnarsi dato che oggi diluviava e, ciliegina sulla torta, il vento correva portandosi dietro tutto ciò che incontrava. Il film mi è piaciuto e mi ha fatto venire voglia di scoccare qualche freccia a mio vantaggio... da un paio di giorni ho ripreso a muovermi, non proprio a camminare ma a sgranchirmi i muscoli, a riscaldarmi diciamo... sto ricercando un po' di ordine e armonia nella mia quotidianeità; quella nella mia testa e nel mio cuore è ancora piuttosto lontana ma un passo alla volta, correre dopo un periodo così lungo di inattività rischierebbe di farmi stirare qualche muscolo o di farmi cadere; tutte cose che mi ricostringerebbero all'inattività! Ho già scagliato qualche freccia, ho ripreso la mia tesi, da più giorni le mie immagini mentali sono meno negative del solito, sto cercando un piccolo lavoretto che mi permetta di mettere da parte qualche soldino per un viaggio dopo la laurea o semplicemente per togliermi qualche sfizio... lentamente mi sembra che lo stesso sguardo che così a lungo è stato rivolto indietro stia voltando le spalle al passato per ritrovare, traendo spunto dal suo ricordo, quelli che erano i sogni del mio futuro. In maniera ancora non del tutto percettibile mi sembra di riconoscere quelle immagini rappresentanti i miei desideri mentre ritornarnano a galla... ancora vedo solo ombre ma riconosco che sono loro. Chissà che dopo questa pausa possano venir fuori con una forza maggiore... rise and rise again until lambs become lions... ribellarsi e ribellarsi ancora finché gli agnelli diventino leoni... ho dovuto insorgere tante volte contro di me per smussare alcuni lati di me che mi crevano qualche disagio e non ho ancora finito credo... timidezze e paure varie che spesso contrastavano con coraggio e sfrontatezza in altri ambiti... non mi ha mai creato nessn timore viaggiare sola eppure iniziavo a sudare e ad agitarmi quando dovevo presentarmi in pubblico o attirare una qualsiasi forma d'attenzione... sto smussando gli angoli "maligni" e lentamente torno in me, pur rendendomi conto che mi ero solo lasciata per un po' ma rimanendo nelle vicinanze ... ho iniziato a scoccare varie frecce, spero solo di non sbagliare bersaglio..

Nessun commento:

Posta un commento